Pesca sportiva nelle vicinanze della costa Leccese
Luogo di partenza San Foca durata 5 ore, difficoltà media, partecipanti da 1 a 3
L’attività in breve
Parti per una singolare escursione di pesca partendo da San Foca, nella costa adriatica. Trascorri 5 ore al largo in cerca di prede in compagnia di uno skipper professionista. Vivi un’esperienza memorabile in compagnia del tuo partner, della famiglia o degli amici più cari.
Descrizione completa
Sei in cerca di un’esperienza davvero singolare, che ti faccia provare emozioni uniche? Allora la pesca di prede ambite è quello che fa per te. Partirai da San Foca, in provincia di Lecce, e insieme a uno skipper professionista trascorrerai mezza giornata di pesca con l’obiettivo del pesce della vita. Chiama i tuoi amici più coraggiosi e preparati ad andare a caccia di prede ambite. Tornerai sulla terraferma con una storia da raccontare.
Cosa faremo
La partenza è alle ore 7.00 del mattino dal porticciolo turistico di San Foca (LE). Qui ci accoglierà il capitano e, dopo le dovute presentazioni, saliremo a bordo della barca e ci dirigeremo verso uno dei punti più pescosi del mare Adriatico. Il capitano ci darà tutte le informazioni necessarie per affrontare questa particolare esperienza e ci fornirà anche l’attrezzatura (canna da pesca ed esche). Alle ore 8.00 inizieremo a pescare, col sole già alto come piace ai nostri amici pelagici con l’obiettivo del pesce della vita!
Pescare un Dentice è raro ma non impossibile e, in ogni caso, potremo facilmente pescare delle bellissime prede. Con un pizzico di fortuna, torneremo sulla terraferma con l’esperienza di un combattimento da sogno, se possibile anche col pesce più bello che abbiamo mai visto! Il ritorno a San Foca è previsto per le ore 14.00 circa, per una durata totale di 5 ore.
A chi è rivolto
L’attività è rivolta principalmente ad adulti e ragazzi sopra i 14 anni che sono già stati in barca. Necessaria la presenza di almeno un maggiorenne.
Altre informazioni
Attenzione! presentarsi almeno 15 minuti in anticipo rispetto all’orario d’inizio attività.
L’attività è prenotabile da maggio a ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo-marine.
Importante: non è possibile tenere il pescato per sé (qualora si prendesse un pesce). La scelta è a insindacabile discrezione del capitano, visto che per poter tenere il pescato servono autorizzazioni e quote che durano poche settimane l’anno.
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento comodo felpa o giacca a vento
Cosa è incluso
Il capitano, attrezzatura da pesca, carburante e cibo e/o bevande